8trent8 “notizie Cina ed Egitto”
CINA
Immaginate che una famosa megachiesa venga distrutta con la forza nella tua città natale. Per molti di noi sembra impossibile, ma questo è esattamente ciò che sta accadendo in Cina. Preghiamo per i leaders della chiesa che sono stati costretti a lasciare il loro posto di lavoro e di culto.
EGITTO
Il Ministero della Salute dell’Egitto impone a tutti i medici di dichiarare ogni giorno la fedeltà a un giuramento di Ippocrate islamico. Per i medici che seguono Gesù, questo crea un’imponente sfida per mantenersi fedeli alla loro fede cristiana.
I seguaci di Cristo, anche al più alto livello della cultura mediorientale, hanno bisogno della saggezza di Dio per coinvolgere le loro società con grazia mentre vivono ancora senza compromessi.
Come il profeta Daniele, dichiariamo sopra questa situazione: “Lascia che il nome di Dio sia benedetto per sempre e in eterno, poiché SAGGEZZA e POTENZA appartengono a Lui!” (Daniele 2:20).
Possa Dio concedere a questi dottori fedeli la Sua saggezza e favore con le loro autorità dominanti per trovare una soluzione a questo requisito problematico.
Non ci scordiamo di pregare per i nostri fratelli che per la loro fede sono perseguitati.