UN BENEFICIO DEL SANTO TIMORE

UN BENEFICIO DEL SANTO TIMORE

Ho visto uomini usati potentemente dallo Spirito che in seguito furono da Dio messi da parte.

Il Signore disse loro: “Mi dispiace, figlio. Ti amo. Ti perdono. La mia misericordia verrà per te, ma non posso usarti in questo momento.

Per me, questa è una delle cose più terribili che potrebbero mai accadere.

È successo a Saul, il re d’Israele. “Allora Samuele disse a Saul: «Tu hai agito stoltamente; non hai osservato il comandamento che il SIGNORE, il tuo Dio, ti aveva dato. Il SIGNORE avrebbe stabilito il tuo regno sopra Israele per sempre. Ora invece il tuo regno non durerà…” (1 Samuele 13:13-14). Che parole tristi!

Dio disse al re: “Saul, avresti potuto avere la mia benedizione nella tua vita continuamente. Avevo grandi progetti per te, ma non hai affrontato il tuo peccato. Sei diventato amareggiato e duro di cuore”. Questo è il risultato finale quando continui a stare nel peccato. Diventi sterile e infruttuoso.

La Parola dichiara: “Il timore del SIGNORE è fonte di vita e fa evitare le insidie della morte” (Proverbi 14:27).

Coloro che desiderano camminare nel timore di Dio saranno presto condotti alla piena rivelazione delle promesse e dei provvedimenti che Dio ha messo a nostra disposizione.

Forse Dio sta affrontando con te il tuo peccato proprio ora. Ha scoccato le sue frecce di convinzione nel tuo cuore. Niente panico! Questo è un dono di Dio. Sta piantando in te il suo potere divino, insegnandoti: “Solo attraverso il santo timore ti allontanerai dal tuo peccato”.

Che cosa significa esattamente camminare nel timore del Signore?

In breve, significa RICORDARE A SÉ STESSI I SUOI AVVERTIMENTI.

Significa permettere allo Spirito Santo di portare alla luce i tuoi peccati affinché tu li riconosca e li respinga. In questo modo, sta gettando le basi per adempiere ogni singola promessa che Dio ti ha fatto.

Il libro degli Atti ci dice: “Così la chiesa, per tutta la Giudea, la Galilea e la Samaria, aveva pace ed era edificata; e, camminando nel timore del Signore e nella consolazione dello Spirito Santo, cresceva costantemente di numero” (Atti 9:31).

Vedi il punto dello scrittore qui? Mentre camminavano nel timore di Dio, questi cristiani del I secolo ricevettero il conforto dello Spirito Santo. Possiamo conoscere lo stesso conforto anche noi.

David Wilkerson

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie