RISPOSTE

RISPOSTE

DOMANDA:

So che non ci sono risposte facili al motivo per cui Dio consenta che attraversiamo momenti difficili ma, spesso Dio ci permette di sperimentare difficoltà per tenerci più vicini a Lui. Ma non c’è un altro modo?

 

RISPOSTA:

Quando stiamo bene, diventiamo facilmente occupati e preoccupati per il presente, e finiamo per dimenticare Dio. Ci sono poi, i casi in cui Dio utilizzerà il nostro dolore come testimonianza della Sua fedeltà nel mezzo della disperazione. Quando un incidente o una malattia ci ferma, abbiamo più tempo per riflettere su ciò che è veramente importante.

Nel corso dei secoli, i cristiani sofferenti hanno scoperto che la promessa della Bibbia è vera:

Il SIGNORE è vicino a tutti quelli che lo invocano a tutti quelli che lo invocano in verità.” (Salmo 145:18).

La Bibbia dice anche: “Il Dio eterno è il tuo rifugio; e sotto di te stanno le braccia eterne.” (Deuteronomio 33:27).

Quando arriva la sofferenza, dobbiamo imparare a confidare in Dio ogni giorno. Anche se non è semplice, possiamo chiedere a Dio che le nostre labbra possano essere ripiene di preghiera e di lode. Confidare nella Sua sovrana volontà significa fare la volontà di Dio lasciando che Egli intervenga in modi che non sempre comprendiamo. Quando confidiamo in Lui, Egli usa la nostra vita per la Sua gloria.

Possiamo trovare conforto nelle Sue promesse. Quando leggiamo e meditiamo la Parola di Dio, siamo rafforzati. “Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. E la costanza compia pienamente l’opera sua in voi, perché siate perfetti e completi, di nulla mancanti.” (Giacomo 1:2–4).

Ci sono innumerevoli testimonianze della fedeltà di Dio da parte di coloro che hanno sperimentato dolore fisico o difficoltà economiche, ma nonostante tutto hanno proclamato: “Mi sento vicino a Dio ora più che mai”.

Egli promette di starci vicino.

La tua anima è al sicuro nelle mani di Dio? Prega adesso.

 

 

(Questa breve meditazione è basata sulle parole e sugli scritti di Billy Graham.)
I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie