PORTE APERTE “COREA DEL NORD: UN AMORE PIÙ FORTE DELLA FAME”
NELLA FOTO: Donne nordcoreane a nord del Paese
“La situazione è infernale: non si può immaginare né capire se non si vive in prima persona!”, queste le parole contenute in un recente messaggio inviato da un cristiano nordcoreano ai nostri partner cinesi, riferendosi alla grave carestia in corso nel suo Paese.
“Alcune famiglie hanno difficoltà a mangiare anche solo per una volta al giorno. Le fattorie e le fabbriche di cibo sono protette dal filo spinato e le guardie le sorvegliano 24 ore su 24″, ha aggiunto un contatto locale.
Più prezioso del pane
Recentemente, uno dei nostri partner in Cina che lavora con i nordcoreani in fuga, ha ricevuto una lettera in cui Bae*, un cristiano nordcoreano, esprimeva enorme gratitudine per l’aiuto alimentare ricevuto. “Ciò di cui sono più grato, è che Dio Padre si stia servendo di me per servirlo. Desidero dedicare la mia vita per glorificarlo, fino alla morte” concludeva il suo scritto.
Bae non si limita a leggere la Parola di Dio. Lui si impegna a metterla in pratica!
La sera, dopo una dura giornata di lavoro e un pasto sufficiente a malapena a tenerlo in vita, recupera la sua Bibbia dal nascondiglio in cui la conserva e si mette in ascolto della voce del Signore.
Può sembrare incredibile, ma questo nordcoreano affamato considera la Parola di Dio più importante del cibo: “Noi che riceviamo la Sua grazia miracolosa, comprendiamo perfettamente le parole di Gesù: ‘Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio’ (Matteo 4:4). Questo significa che ogni anima che vive secondo le parole del Signore è benedetta!”
Per i circa 400.000 cristiani nordcoreani presenti nel Paese, esiste un bene più prezioso del cibo. Un bene inestimabile, che nemmeno il filo spinato o le guardie possono tenere prigioniero: la PAROLA DI DIO.
La Missione Porte Aperte, attraverso una rete di partner locali in territorio cinese, lavora con chi fugge dalla Corea del Nord (posizione #1 della World Watch List 2021) fornendo accoglienza, beni di prima necessità, Bibbie e formazione spirituale.
EQUIPAGGIA E RAFFORZA I CRISTIANI NORDCOREANI
Nel cammino cristiano ci sono scelte difficili. Per i cristiani nordcoreani la scelta è tra vita o morte, libertà o prigionia, salute o tortura, per sé e per i propri cari. Tuttavia, grazie al tuo sostegno concreto possiamo non lasciarli soli di fronte a queste scelte pericolose.
Vuoi partecipare anche tu alla più pericolosa opera di diffusione del Vangelo al mondo?
Con 50 euro ci permetterai di non lasciare i cristiani nordcoreani da soli, raccogliendo il denaro necessario per aiutare a fornire case sicure, Bibbie, beni di prima necessità, medicine, formazione e altre risorse fondamentali per rafforzare i credenti nordcoreani in fuga.