DIO SI MANIFESTA NELLA VITA DI COLORO CHE OBBEDISCONO AL MANDATO
Marco 16:18-19
“Prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno”
- Prendere in mano dei serpenti
- Imposizione delle mani.
Prendere in mano dei serpenti
Questa promessa dichiarata da Gesù, non vuole dire letteralmente che i discepoli dovevano prendere in mano dei serpenti, ma essa è rivolta alla potenza del nemico che incarnata dal serpente, Dio dimostra la sua divina protezione verso i Suoi figli. (Salmo 91).
Questa promessa non è valida quando si fa abuso della Parola di Dio.
Nei giorni nostri a motivo di troppo misticismo, le cosiddette sette pseudo cristiane, fanno abuso di tale Scrittura.
Infatti il mondo di oggi pullula di persone che estrapolando versi della Bibbia, inducono le anime deboli a credere e fare determinate cose che sono contro la parola di Dio.
Dio chiama la Sua Chiesa ad essere prudenti come serpenti e semplici come le colombe in questa generazione stolta e perversa.
Queste promesse non sono efficaci per chi volontariamente prenda in mano dei serpenti o beva dei veleni mortiferi, questo significa mettere Dio alla prova.
Ma nella Parola troviamo scritto, dalla Genesi fino ad arrivare all’Apocalisse, come Dio ha liberato i Suoi dai tranelli del diavolo, e come ancora oggi Egli continua a liberare il Suo popolo; poiché sta scritto che Gesù è VENUTO A DISTRUGGERE LE OPERE DEL DIAVOLO.
Imposizione delle mani.
Secondo il significato biblico l’imposizione delle mani veniva usato per cinque motivi:
- come atto di benedizione ……………………… (Matteo 19:13);(Genesi 48:14-20).
- come atto della guarigione……………………….(Marco 5:23; 6 :5)
- per impartire lo Spirito Santo ……………………( Atti 8:17; 19: 9-17).
- per lo scopo dell’ordinazione ministeriale………..( Atti 6:6; 13:3); (1 Timoteo 4:14).
- per l’identificazione……………………………….(Numeri 8:12)..
Questo serviva come ultimo segno dell’autenticità del mandato di Cristo, alla Sua Chiesa.
Un mandato che ancora oggi è valido e si manifesta in coloro che cercano la presenza di Dio, che si manifesta nella vita di coloro che obbediscono al MANDATO.
Dio richiede uomini e donne obbedienti e umili, per l’amministrazione di tali doni.
Certamente abbiamo disperatamente il bisogno di vedere questi segni all’opera cosi che confermino la Parola di Dio e manifestano il regno di Dio.
Chiediamo al nostro Padre celeste tali segni, ma soprattutto che susciti in noi un cuore puro e umile a lode e gloria del Suo Nome.
Dio ci benedica.
Pastore Michele Strazzeri