TERREMOTI IN AFGHANISTAN: IL 90% DEI MORTI E DEI FERITI SONO DONNE E GIOVANI

TERREMOTI IN AFGHANISTAN: IL 90% DEI MORTI E DEI FERITI SONO DONNE E GIOVANI

NELLA FOTO: Immagini del recente terremoto

Tra il 7 e il 15 di ottobre, l’area ovest dell’Afghanistan è stata colpita da una serie di forti terremoti, classificati tra i più distruttivi della storia recente.

Interi villaggi sono stati rasi al suolo e migliaia di persone sono rimaste senza casa, cibo, acqua e beni di prima necessità.

Gli ospedali fanno fatica a far fronte al numero elevato di feriti e molte famiglie hanno dovuto seppellire i propri cari.

I partner di Porte Aperte sono riusciti a intervenire rapidamente, distribuendo una serie di aiuti e rimanendo al fianco delle persone fornendo loro un sostegno emotivo.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il 90% delle persone decedute o rimaste ferite è costituito da donne e da giovani, mentre è di 114.000 il numero di coloro che ancora necessitano di un’assistenza sanitaria urgente.

Chiediamo di pregare per i partner di Porte Aperte, affinché siano in grado di rispondere alle necessità delle vittime del terremoto, come anche per coloro che stanno soffrendo per la perdita di familiari o amici. Pregate affinché possano percepire la vicinanza e la consolazione di Dio.

L’Afghanistan si trova alla posizione n.9 della World Watch List, il report di Porte Aperte sui paesi nel mondo in cui è più pericoloso seguire Gesù.


Porte Aperte Italia

SOSTIENI UNO DEI NOSTRI SEMINARI DI PREPARAZIONE ALLA PERSECUZIONE

Porte Aperte riconosce da anni la necessità di rafforzare i cristiani nella persecuzione o di prepararli per quella che è all’orizzonte. Il seminario è stato studiato appositamente per dare loro forza, coraggio e motivazione, con un’attenzione particolare ai leader delle comunità, spesso i più bersagliati.

Con un dono di 60 euro puoi permettere a un cristiano in Asia di partecipare a un singolo seminario.

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie