UN TEMPO DI PROVA

UN TEMPO DI PROVA

Siate certi che sarete messi alla prova se cercherete di camminare rettamente davanti al Signore.

Infatti, più profondo è il tuo cammino con Cristo, più intensa sarà la tua prova.

La Scrittura lo rende chiaro: “ma il popolo di quelli che conoscono il loro DIO mostrerà fermezza e agirà…Quando cadranno, sarà loro dato un po’ di aiuto… Alcuni di quelli che hanno sapienza cadranno, per essere affinati, purificati e imbiancati fino al tempo della fine, perché questo avverrà al tempo stabilito(Daniele 11:32-35).

Un grande momento di prova sta per arrivare per “quelli che hanno sapienza”.

Chi sono coloro che saranno sottoposti alla prova? Sono i giusti, coloro che compiono imprese per il Signore, che camminano con Dio e hanno la sapienza di Cristo.

Ora, potresti chiederti: “Perché vengo messo alla prova? Perché mi sta succedendo questo?

Ricordi i tuoi giorni di scuola? Quando veniva dato un test a scuola, veniva rivelato quanto avevi effettivamente imparato da ciò che ti era stato insegnato.

Tuttavia Paolo parlava di una scuola diversa, una scuola in cui “impariamo Cristo” e “veniamo istruiti da lui, secondo la verità che è in Gesù” (vedi Efesini 4:20-21).

Se appartieni a Gesù, sei alla sua scuola. Potresti aver pensato di esserti laureato, ma ciò non accadrà finché non sarai nella gloria.

Quando andavo a scuola, odiavo i compiti in classe a sorpresa. Tuttavia il Signore ci ha detto di essere pronti a essere messi alla prova in qualsiasi momento, e queste prove continueranno fino al ritorno di Gesù.

Davide parlava spesso di essere stato messo alla prova ed esaminato: “Io so, o mio DIO, che tu provi il cuore e ti compiaci della rettitudine(1 Cronache 29:17). “Tu hai investigato il mio cuore, l’hai visitato di notte; mi hai provato e non hai trovato nulla; mi sono proposto di non peccare con la mia bocca(Salmo 17:3).

Carissimi, tutti coloro che amano il Signore attraverseranno prove infuocate.

Saranno purificati da tutto ciò che non è simile a Cristo, in preparazione alle nozze dell’Agnello. 

David Wilkerson

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie